Come fare pubblicità alla propria azienda in modo divertente

//Come fare pubblicità alla propria azienda in modo divertente

Come fare pubblicità alla propria azienda in modo divertente

Farsi trovare: la priorità del marketing aziendale

Nella gestione di aziende o attività, piccole o grandi che siano, una importante fetta dei ricavati proviene dal posizionamento sui motori di ricerca delle proprie pagine nell’ambito delle categorie di appartenenza. Il mondo attuale è sempre più esigente, veloce e dinamico e i consumatori si fanno sempre più attirare dalla presenza di un’azienda sui social network e internet in generale, piuttosto che dalla pubblicità attraverso canali “tradizionali”. Un “passaparola” globale  di importanza fondamentale per le linee di comunicazione di ogni impresa.

La viralità del social network

Una buona campagna AdWords consente di fare promozione in qualsiasi lingua, facendo comparire la pubblicità della propria attività a target mirati che digitano le ricerche da specifiche aree geografiche. Ma non si possono assolutamente ignorare i re dei social network: Facebook e Twitter attraverso i quali, con una campagna innovativa che attiri immediatamente interesse e visualizzazioni, si possono raggiungere traguardi insperati di visibilità virale. Facebook, ad esempio, attraverso le fan page, consente di raggiungere facilmente il proprio target, essendo gli utenti catalogati per categorie di riferimento come localizzazione geografica, attività e interessi preferiti. Il solo problema nel campo è, attualmente, il potersi distinguere, con idee originali e innovative.

L’idea divertente approda dagli States

Niente corre più velocemente attraverso la rete delle immagini, dei video e delle gif. L’immagine o il video “divertente” in rete spesso raggiungono in poche ore il traguardo di milioni di visualizzazioni. Nel caso di organizzazione di un evento di promozione, una buona idea proveniente dall’America è quella di pensare ad un happening che includa la presenza di un photo booth, sostanzialmente il servizio dell’allestimento di una cabina simile a quelle per le foto tessera, che consente agli ospiti di fare dei selfie modificabili attraverso diversi simpatici effetti. Si possono anche allestire dei veri e propri set personalizzabili. Immagini divertenti, quindi, che possono essere condivise attraverso la propria pagina, potenzialmente in grado di aumentare notevolmente la visibilità della propria attività.

By | 2017-05-03T17:24:25+00:00 maggio 3rd, 2017|Photo Booth|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment