Print station per matrimonio

//Print station per matrimonio

Print station per matrimonio

Print station: l’innovazione per il book fotografico

Da qualche anno a questa parte si sta assistendo ad una evoluzione estremamente rapida nel campo della comunicazione per immagini. La foto necessita ormai di diversi canoni che catturino l’attenzione, specialmente da quando scatti home made sono diventati il principale mezzo di comunicazione attraverso i social, trasformando in maniera progressiva il gusto comune. Nell’ambito del wedding il classico book fotografico, che spesso viene reso disponibile agli ospiti molto tempo dopo l’evento, non ha più l’impatto di comunicazione di un tempo, specie nel caso di coppie giovani. Le classiche foto di gruppo in posa, i ritratti statici dei vari momenti del ricevimento, stanno rapidamente calando nelle richieste dei servizi per i matrimoni.

La condivisione come intrattenimento e animazione

Nuove tendenze stanno prendendo piede nel campo, consentendo risultati più in linea con i gusti attuali. Una di queste è la presenza sul luogo prescelto per il ricevimento di una print station, con una classica installazione a totem o con una struttura inglobata nel locale ospitante. Consente a tutti i presenti di condividere immediatamente su un maxischermo le foto fatte col proprio smartphone durante l’evento e di stamparle anche con effetti decisi al momento. Una soluzione piuttosto semplice da un punto di vista di realizzazione, ma dall’enorme potenziale in fatto di intrattenimento.

Differenze con il photo booth

La cabina fotografica, o photo booth, è un elemento che si colloca in una zona della sala e gli invitati realizzano i propri scatti con l’apparecchio messo a disposizione dallo staff. Il principio di foto divertenti e immediatamente condivisibili rimane lo stesso, ma con una print station gli ospiti possono inviare le immagini dal proprio smartphone agli schermi da qualsiasi punto della location, rendendo il concept del photo booth ancora più dinamico. Particolarmente gradito ai più giovani, è un elemento che può riuscire ad accumunare i target di età più disparati.

By | 2017-05-05T11:13:27+00:00 maggio 19th, 2017|Matrimoni|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment