Organizzazione convention: i dettagli che fanno la differenza

//Organizzazione convention: i dettagli che fanno la differenza

Organizzazione convention: i dettagli che fanno la differenza

Convention: un evento che deve essere stimolante

Una convention è spesso un evento molto articolato, nell’ambito del quale si devono raggiungere dei determinati obiettivi in termini di formazione, coordinazione e diffusione di contenuti e di determinazione di linee guida relative alla mission e alla vision dell’attività. Tutto ciò avviene nell’ottica del creare un ambiente nel quale i partecipanti possano essere invogliati a partecipare attivamente e possano trovare  dei contenuti stimolanti ai quali fare riferimento durante l’attività di lavoro. L’organizzazione di eventi aziendali negli ultimi anni viene sempre più incentrata su questo tipo di obiettivi.

Curare i dettagli organizzativi

Ricerca della sede ed allestimento tecnico, reception e installazione di un supporto multilingue, servizi di ristorazione, ufficio stampa sono solo alcuni dei dettagli che necessitano una particolare attenzione nel corso dell’allestimento di una convention. Si passa poi alla pianificazione dell’organizzazione di programmi di intrattenimento, all’allestimento di eventi specifici di presentazione per attività correlate o di mostre relative ai prodotti specifici che l’azienda produce. Molto importanti anche i servizi tipografici, che devono fornire materiali di impatto immediato e facilmente fruibile, in ogni caso è bene pensare il percorso dell’intero evento con una particolare attenzione per le finalità di divulgazione al pubblico.

Qualche idea di intrattenimento

Nell’ottica di una diffusione pubblicitaria efficace per l’evento, si possono trovare delle soluzioni che si possono conciliare anche con l’intrattenimento, come ad esempio quella del photobooth, una cabina per gli autoscatti dove i partecipanti possono realizzare delle foto immediatamente disponibili anche in formato digitale per la condivisione sui social. Alle immagini realizzate l’azienda può applicare il proprio marchio o logo, in modo che attraverso la diffusione spontanea vengano raggiunti degli obiettivi pubblicitari efficaci, oltre a dare un’occasione di svago ai partecipanti durante i lavori.

By | 2017-07-25T13:55:57+00:00 settembre 15th, 2017|Eventi|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment