Organizzare un matrimonio sul Lago di Garda

//Organizzare un matrimonio sul Lago di Garda

Organizzare un matrimonio sul Lago di Garda

Il Garda: il re dei laghi italiani

Situato tra tre regioni italiane, il Veneto, la Lombardia e il Trentino-Alto Adige, è una delle mete turistiche più amate e gettonate in tutto il modo e sicuramente una delle location più romantiche per un matrimonio. Pochi luoghi oltre a questo possono unire spettacolarità dei paesaggi ad una atmosfera che ispira tranquillità e romanticismo allo stesso tempo. Una meta di villeggiatura ambitissima fina dall’antichità, anche per il particolare microclima considerato estremamente salutare. Non mancano anche alcune isole di grande suggestione, una delle quali raggiungibile a piedi dalla costa durante i periodi di secca del bacino idrico.

Location e allestimenti creativi

Le location ideali per un matrimonio sono davvero numerose e varie, sia per la cerimonia che per il ricevimento. A seconda del tipo di suggestione che si cerca possiamo trovare ville e castelli, borghi antichi e agriturismo, non manca davvero nulla nei dintorni di questo lago in termini di strutture idonee, il cui allestimento può essere studiato privilegiando sempre l’elemento paesaggistico come ispirazione primaria. In ogni caso meglio non farsi mai mancare un affaccio o una terrazza fronte lago, che col suo impareggiabile fascino sarà la cornice ideale per foto indimenticabili.

Qualche soluzione per l’intrattenimento

Un book fotografico realizzato da fotografi professionisti è un elemento davvero indispensabile per tutti i matrimoni, ma si può anche pensare di accostare a quello professionale anche un altro tipo di book, più informale, realizzato installando un servizio di print station, una soluzione per l’intrattenimento estremamente versatile, col quale tutti gli invitati possono stampare degli scatti presi durante il ricevimento col proprio smartphone, dando il proprio personale contributo nel creare delle foto della location. Un’altra soluzione è quella del pulmino photo booth, un vero pulmino Volkswagen originale degli anni sessanta allestito a cabina per le foto, ma che può essere utilizzato da sposi e ospiti per degli spostamenti nei dintorni.

By | 2017-06-29T16:10:12+00:00 novembre 20th, 2017|Matrimoni|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment