Come organizzare una festa di laurea di successo

//Come organizzare una festa di laurea di successo

Come organizzare una festa di laurea di successo

Idee e soluzioni semplici ma efficaci

Chi sta per festeggiare un traguardo come quello della laurea di solito ha poco tempo per potersene occupare, essendo la discussione della tesi una fase alla quale si arriva tradizionalmente col fiatone! Chi organizza un evento del genere quindi, di solito può contare poco sul supporto decisionale del laureando. Uno dei punti fondamentali da decidere è se realizzare l’evento solo per il festeggiato o coinvolgere i colleghi di sessione di laurea, a seconda del grado di affiatamento, e spesso è meglio pensarlo più come un evento dinamico e divertente piuttosto che ad un semplice pranzo o ad una cena di festeggiamento.

Amici e parenti, meglio assieme o in due momenti diversi?

Una soluzione che spesso può essere risolutiva  è quella di decidere per due festeggiamenti separati, preparando un evento con gli amici più in stile deejay + open bar e uno più intimo per i parenti stretti, per evitare che molti dei partecipanti possano annoiarsi, ritrovandosi in un contesto sbagliato e affinché il festeggiato possa finalmente liberarsi delle tensioni accumulate nei mesi con un evento più informale e dinamico. In ogni caso sono di rigore dei confetti rossi da regalare ai tutti i partecipanti,che spesso si rivelano essere una soluzione migliore delle bomboniere.

Tante foto per raccontare

A prescindere dalla location scelta, che sia il salotto di casa o un locale di tendenza, è importante assicurarsi che della festa di laurea restino molte foto e se si dispone di uno spazio adatto, una soluzione che potrebbe essere estremamente efficace è il servizio di photobooth. La cabina delle foto è un’idea per l’intrattenimento estremamente versatile, che si presta molto bene per diversi tipi di festeggiamenti e che nel caso di una festa di laurea ha il duplice vantaggio di far divertire i partecipanti un po’di tutte le età e di lasciargli la possibilità di realizzare un book fotografico efficace che potrà essere immediatamente condiviso sui social.

By | 2017-06-29T11:57:05+00:00 agosto 25th, 2017|Laurea|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment