Come organizzare eventi aziendali personalizzati

//Come organizzare eventi aziendali personalizzati

Come organizzare eventi aziendali personalizzati

L’importanza di eventi ben concepiti

Chi si occupa di organizzazione di eventi conosce bene l’importanza del saper personalizzare un evento di tipo aziendale. Che si tratti di inaugurazioni, team building, premiazioni o congressi, è meglio muoversi in base alle caratteristiche del tipo di attività e del target dei partecipanti. Importante assicurare a chi è presente, che siano dipendenti, acquirenti o quant’altro un forte coinvolgimento, allo scopo di stimolare conversazioni e condivisione di contenuti. Dalla scelta della location all’allestimento, il presupposto dovrebbe essere quello di mettere al centro i  partecipanti, dandogli la sensazione di essere stati soddisfatti nelle aspettative.

Socializzazione, lo strumento per far circolare le idee

Un evento aziendale non è solo gratificazione o promozione, ma un’ottima occasione per mettere in circolazione le idee e intercettare le necessità e le tendenze del target di riferimento. Distaccandosi dai concept classici legati all’intrattenimento si possono trovare delle soluzioni originali che abbiano la funzione di favorire la socializzazione. Una proposta interessante è quella dell’installazione in loco di un pohto booth o di una print station, che consente ai partecipanti di effettuare in tempo reale i propri servizi fotografici, direttamente dai propri smartphone, per poi condividere immediatamente su un maxi schermo le immagini. Una soluzione di sicuro potenziale per la socializzazione.

Saper venire incontro alle aspettative

La partecipazione ad un evento aziendale è un investimento di tempo a cui ci si dedica secondo varie aspettative. Un dipendente ad esempio può aspirare a conoscere meglio l’ambiente in cui lavora e i colleghi, o un’azienda che organizza può essere interessata a fare networking, ovvero a creare nuovi contatti che possano espandere il proprio business. In ogni caso è di estrema importanza saper creare un ambiente e un happening che garantisca una vivace attenzione ai contenuti proposti e dove tutti le aspettative possano essere accontentate.

 

By | 2017-05-05T11:16:01+00:00 maggio 21st, 2017|Eventi|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment