La fotografia è molto di più

//La fotografia è molto di più

La fotografia è molto di più

Cos’è “La Fotografia” nel 2016?

Per alcuni è Instagram. Per altri una forma d’arte. Per altri ancora un’efficace arma di comunicazione.

Per noi è tutto quanto scritto sopra. Anzi, di più.

Di più perché, grazie (anche) alle tecnologie moderne, siamo riusciti a dare vita ad un nuovo segmento nel mondo fotografico: il photo booth.

[responsive]14117805_611938825634816_1722618255226455922_n[/responsive]

Totem, cabina, pulmino vintage e video booth sono le sue massime forme di espressione, ma la sostanza è sempre quella, ciò che ne scaturisce è sempre e solo una splendida fotografia.

Una striscia fotografica ad essere più precisi, dove il 99,9% delle volte ci troviamo di fronte a visi sorridenti e mascherati coi nostri gadget. Il restante 0,1% invece sono solo scatti di prova 🙂

Tornando a noi, Funny Booth è riuscita a racchiudere all’interno del suo ecosistema un pacchetto di servizi e per privati e per aziende, andando quindi (soprattutto nella fascia eventi aziendali) ad apportare un nuovo fabbisogno in giornate come quelle di team building.

 

photo booth

 

Vi confessiamo che i grandi brand hanno apprezzato…

Ma anche i bimbi, gli adolescenti e gli ospiti ai ricevimenti nuziali!

Come vincere nella fotografia

Come abbiamo detto, la fotografia è arte, è un mestiere, è comunicazione pubblicitaria, etc. etc.

Ma come si può raggiungere un minimo di popolarità grazie a questa forma di espressione?

Social specifici come Instagram, ma anche il più popolare Facebook, hanno dato la possibilità a tutti di esprimersi e mostrare al mondo la propria bravura, oltre a portare la fotografia a casa di tutti.

Ecco perché oggi, probabilmente arrivati ad una saturazione nel mondo della proposta fotografica, serve essere originali e/o verticalizzarsi in un determinato settore.

#lushmilanoduomo #milan #withmyfriends #piccolimomenti #bella #aroma

Una foto pubblicata da Sylvie Nováková (@sylvienka) in data:

 A voi la parola

Ora amici conoscete il nostro pensiero sul mondo della fotografia nel 2016, e soprattutto, vi abbiamo dato un consiglio su come potervi diversificare per raggiungere i primi obiettivi.

Cos’è dunque, per voi, la fotografia? Scrivetecelo nei commenti!

By | 2016-11-12T15:49:16+00:00 novembre 9th, 2016|Photo Booth|0 Comments

About the Author:

Ciao, sono Federica Tavella! Da sempre ho amato osservare “il mondo” attraverso l’obiettivo della macchina fotografica, per fermare l’immagine che più mi emoziona. Tra i vari viaggi realizzati per raccogliere reportage fotografici, uno in particolare mi ha suggerito quella che ora è diventata un’attività: il Photo Booth Funny.

Leave A Comment