Intrattenimento per una festa comunione indimenticabile Napoli

//Intrattenimento per una festa comunione indimenticabile Napoli

Intrattenimento per una festa comunione indimenticabile Napoli

Napoli città solare e vitale

Napule è mille culure, […] Napule è a voce de’ creature che saglie chianu chianu”. Nei versi di questa famosissima canzone dell’ indimenticato Pino Daniele è racchiuso uno dei mille aspetti di questa città unica, per la quale la celebrazione del rito della prima comunione è rimasto legato alle sue caratteristiche tradizionali di rito di passaggio ad un’età più matura. I festeggiamenti per il rito sono spesso lunghi e richiedono una accurata pianificazione nell’allestimento.

Personalizzare la festa per la comunione

Un evento che spesso si trasforma in una vera e propria festa per bambini richiede delle scelte ben precise, che andrebbero indirizzate verso la realizzazione di un evento meno formale, con dettagli studiati su misura per i più piccoli. Un ricevimento con un buffet e tavoli riservati ai bambini, con mini porzioni dei cibi preferiti del festeggiato, bomboniere e torte personalizzate, animazione mirata, tutti dettagli che consentiranno la realizzazione di un evento più giocoso. Molto gettonata per questo tipo di eventi è l’inclusione di giocolieri o artisti di strada con le loro performance divertenti e sempre suggestive, soprattutto per i più piccoli.

Garantire divertimento per i più piccoli

Inutile negare che ormai anche i bambini sono spesso legati quanto gli adulti alla necessità di collezionare immagini, essendo ormai quasi tutti in possesso di smartphones. A questo scopo anche per la comunione potrebbe essere gradita l’istallazione di un photo booth, dove tutti gli ospiti possono realizzare selfie. che prevede anche l’opzione di allestire un vero e proprio set fotografico, magari scegliendo i temi preferiti dal festeggiato. Il photo booth è una soluzione dalle grandi potenzialità creative anche nel caso di evento dedicato ai bambini, consentendo allo stesso tempo la realizzazione di un book fotografico molto originale e personalizzato.

By | 2017-05-05T11:29:16+00:00 maggio 27th, 2017|Feste|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment