Idee per un battesimo in Campania

//Idee per un battesimo in Campania

Idee per un battesimo in Campania

Scelte per il battesimo, un evento potenzialmente complesso

Nel sud Italia tutti gli eventi legati alla creazione di una nuova famiglia sono generalmente festeggiati con ricevimenti molto lunghi. Non fa eccezione quello del battesimo, che spesso ha un elevato numero di invitati, come nel caso dei matrimoni. Si tende a collocarlo durante la primavera o i mesi estivi e la Campania è ricca di location che consentono di allestire buffet o ricevimenti in spazi all’aperto, avendo a disposizione meravigliosi agriturismo o ristoranti in località sparse su tutto il territorio regionale.

Mettere tutti gli invitati a proprio agio

In caso di famiglie molto numerose, è probabile che un battesimo si trasformi facilmente in una vera e propria festa per bambini, rendendo indispensabile la pianificazione per l’intrattenimento. La presenza di una buona animazione è particolarmente importante per questo tipo di evento, per poter dare anche agli adulti la possibilità di godersi la festa senza dover rincorrere o costantemente supervisionare i più piccoli. Che la scelta del festeggiamento sia un buffet informale o un pranzo in grande stile, qualche idea accattivante per l’intrattenimento garantisce un risultato gradevole e una soluzione per non ridurre il festeggiamento ad un semplice pranzo in compagnia.

Qualche idea di intrattenimento

La creatività in fatto di scelte mirate per l’allestimento e di animazione è un fattore cruciale nel caso di un battesimo. Dettagli anche semplici, come l’allestimento di uno sweet table con dolci colorati e decorazioni a tema, di giochi organizzati per i bambini e un photo booth a disposizione di tutti gli invitati, possono rendere il momento particolarmente festoso e gradevole per tutti. Il photo booth ha anche il grande pregio di realizzare al momento il book fotografico, immediatamente disponibile per tutti gli ospiti, garantendo un servizio fotografico più informale e divertente.

By | 2017-05-05T11:06:42+00:00 maggio 17th, 2017|Eventi|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment