Idee originali per pubblicizzare un’azienda durante un evento

//Idee originali per pubblicizzare un’azienda durante un evento

Idee originali per pubblicizzare un’azienda durante un evento

Viral marketing

Da qualche anno a questa parte anche in Italia si sta diffondendo sempre di più la necessità per le aziende di affidare la diffusione dei propri prodotti attraverso la creazione di eventi mirati che non siano solo happening fini a se stessi, ma che possano creare dei contenuti rilevanti che attirino il passaparola spontaneo. Si può quindi tentare di coinvolgere i partecipanti ad un evento in attività che comunichino i messaggi relativi al prodotto o all’attività attraverso esperienze dirette e coerenti.

Foto e condivisione

Le soluzioni possono essere varie e vanno studiate attentamente a seconda del tipo di evento nel quale l’azienda è coinvolta, ma l’obiettivo è di lasciare ai partecipanti la possibilità di creare dei contenuti, così interessanti che gli utenti stessi siano invogliati a diffonderli spontaneamente. In ogni attività o manifestazione si può contare sul fatto che chi partecipa farà delle foto, il più delle volte utilizzate per la condivisione sui social. Inserendo quindi dei dettagli infografici nell’allestimento, ovvero dei dettagli grafici non decorativi, ma in forma di messaggi che veicolino informazioni in modo facile e immediato, si potrà contare su una diffusione spontanea attraverso le foto effettuate dagli utenti stessi.

La soluzione versatile del photobooth

Anche una cabina di photobooth può contribuire facilmente ad una diffusione virale di immagini relative ad un evento, essendo un servizio basato su un concept molto semplice, ma di grande efficacia. Installando una cabina per le foto, personalizzata con temi o loghi che rimandino all’attività da pubblicizzare, si otterranno degli scatti fotografici realizzati in maniera spontanea che i partecipanti potranno immediatamente condividere sui social. A queste immagini l’azienda può decidere di applicare il proprio logo o marchio, ottenendo una pubblicità spontanea ed efficace.

By | 2017-06-29T14:34:00+00:00 settembre 11th, 2017|Eventi|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment