Idee originali per eventi aziendali

//Idee originali per eventi aziendali

Idee originali per eventi aziendali

L’obiettivo principale: un evento da ricordare

Siamo ormai molto lontani dalla concezione dell’evento aziendale come una manifestazione fine a se stessa, essendo questo tipo di happening sempre più orientato verso soluzioni dinamiche, varie, che possano garantire visibilità in modo virale e che spesso include occasioni per il team building. Il presupposto è che un evento aziendale è innanzitutto un investimento di tempo per chi partecipa e l’obiettivo principale da raggiungere per chi organizza è quello di creare un evento al quale i partecipanti possano essere invogliati a partecipare nuovamente.

Le ultime tendenze

Ogni evento aziendale ha un suo fine  specifico, può essere rivolto al pubblico o riguardare dipendenti e associati. In ogni caso l’obiettivo principale per chi si occupa dell’organizzazione di eventi di questo tipo è di creare dei contenuti che possano raccontare la realtà dell’attività e diventare un serbatoio di elementi da poter condividere sui canali di comunicazione e specialmente sui social. In tema di animazione si possono seguire due tendenze principali: quella di spettacoli con obiettivi formativi e quella del puro intrattenimento. La prima sempre più in rilievo negli ultimi anni, essendo il fine dell’evento aziendale orientato verso la costruzione di un ambiente di lavoro sinergico.

Tante foto da condividere

Sono soluzioni di tipo formativo molto gettonate la cena aziendale con delitto, il teatro d’impresa, il finto relatore, il quiz semi serio su argomenti di interesse comune, mentre spettacoli incentrati unicamente al divertimento sono ad esempio le performance di cabarettisti, comici, prestigiatori e finti camerieri. In ogni caso una formula sempre efficace è quella di pensare a soluzioni di intrattenimento che garantiscano una diffusione dell’evento sui social di foto e contenuti, come ad esempio quella del photobooth o della print station, due dei servizi più gettonati anche per eventi di questo tipo.

By | 2017-06-29T12:05:58+00:00 agosto 28th, 2017|Eventi|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment