Idee originali per apertura negozio

//Idee originali per apertura negozio

Idee originali per apertura negozio

L’inaugurazione: il biglietto da visita della nuova attività

L’inaugurazione di una nuova attività è spesso la fine di un lungo percorso di organizzazione, di trafile burocratiche e di allestimento. Ma è anche una tappa importantissima per il futuro del nuovo negozio, una fase nella quale si prendono i primi veri contatti col pubblico e si delineano le relazioni con le attività commerciali nelle vicinanze e i potenziali partner nell’attività. Bisogna quindi delineare un tipo di evento che non sia solo tartine e spumante, ma che possa dare ai partecipanti un’idea precisa sulla qualità della gestione.

Promozione e cura dei dettagli

Importante  partire con una efficace campagna promozionale dell’evento, con delle buone soluzioni grafiche per flayer e volantini, magari studiando un messaggio accattivante e conciso e, se possibile, con la diffusione sui mezzi di comunicazione locali. L’allestimento del negozio non deve essere necessariamente molto elaborato, ma si potranno inserire dei dettagli accattivanti, in linea col target di acquirenti di cui si occuperà l’attività. Importante anche includere un buon servizio di catering, anche semplice, ma che consenta di evitare piatti e bicchieri di plastica.

Animazione mirata per la diffusione dell’evento

Un po’ di buona musica, che sia dal vivo che registrata aiuta sempre a creare un’atmosfera gradevole, e qualche semplice soluzione di intrattenimento potranno completare un tipo di evento  accattivante. In tema di intrattenimento, una soluzione sempre molto efficace per questo tipo di occasioni, è quella del photobooth, o cabina per le foto, col quale tutti gli ospiti potranno realizzare degli autoscatti divertenti. Gli scatti, essendo subito disponibili per la condivisione sui social preferiti, saranno anche una ulteriore impulso per la pubblicità per l’evento. Si può anche pensare di collocare all’esterno del negozio l’ultima novità del photobooth: un vero pulmino vintage Volkswagen degli anni sessanta che attirerà sicuramente l’attenzione sull’inaugurazione in corso.

By | 2017-06-29T15:13:32+00:00 ottobre 11th, 2017|Eventi|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment