Idee per meeting aziendali

//Idee per meeting aziendali

Idee per meeting aziendali

Il meeting aziendale, un evento che non deve deludere

Che siano meeting o conferenze, convention o riunioni per team building, l’evento che è legato a tematiche di interesse aziendale richiede una organizzazione mirata che possa inserire anche elementi di intrattenimento attivo per i partecipanti. Chi partecipa ad un meeting investe del tempo,  utile per approfondire tematiche di lavoro, ma anche per conoscere meglio colleghi e collaboratori, ci sono quindi da prendere in considerazione delle aspettative ben precise per poter creare un evento che possa essere ricordato e al quale si possa partecipare nuovamente con piacere.

Creatività per l’intrattenimento

 La tendenza degli ultimi anni in fatto di eventi aziendali non è più tanto nell’andare alla ricerca di spettacolarità, soprattutto in fatto di intrattenimento, ma nel dare ritmo e fluidità a tutto lo svolgimento. Strategia, quindi, piuttosto che effetti fini a se stessi; e un elemento sostanziale  in questo caso è di dare a chi partecipa la possibilità  di poter essere coinvolto in modo non solo passivo, soprattutto in attività che favoriscano socializzazione e scambio di commenti e idee. Durante lo svolgimento del meeting si possono studiare degli elementi di intrattenimento “pop up”, ovvero spettacoli o attività di gruppo che possano costituire un diversivo piacevole, per poi tornare alle attività previste in scaletta.

La diffusione post evento, un dettaglio fondamentale

Nell’ottica della diffusione dell’evento, che è un dettaglio ormai fondamentale per le aziende, a chiusura dei lavori si può dare il via all’invio su social o mezzi di comunicazione in generale, di foto che possano essere uno strumento di pubblicizzazione innanzitutto, ma che siano anche accattivanti e di facile fruibilità. In questo caso una tendenza molto gettonata anche nel caso di organizzazione di meeting aziendali, è l’inserimento di un servizio di photobooth. Uno strumento di facile installazione che consente a tutti i partecipanti dì realizzare in qualsiasi momento autoscatti divertenti, facilmente modificabili con effetti per le immagini e subito disponibili per la diffusione sui social network. Un dettaglio non trascurabile se si vuole pensare anche ad una soluzione che possa diventare virale in termini di comunicazione.

By | 2017-07-25T13:41:34+00:00 agosto 11th, 2017|Eventi|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment