Idee animazione matrimonio Napoli

//Idee animazione matrimonio Napoli

Idee animazione matrimonio Napoli

La tradizione del ricevimento

Napoli è sicuramente una delle città più vive e dalle mille sfaccettature del sud Italia, con una tavolozza di colori, suoni e sapori davvero unica. Ricca di tradizioni, è particolarmente legata al festeggiamento in grande stile di tutti gli eventi legati alla creazione di una nuova famiglia e come nel resto del sud Italia, il ricevimento della festa di matrimonio è spesso un evento di lunghissima durata che coinvolge un elevato numero di invitati. Per far sì che il pranzo o la cena non diventino un susseguirsi di ore interminabili attorno ai tavoli,  l’intrattenimento è un fattore essenziale e va studiato con cura.

Alcune proposte di animazione

Artisti di strada e giullari, photobooth, selfiebox, spettacoli pirotecnici, intrattenimento musicale con cantautori dal vivo sono solo alcune delle tendenze più gettonate in città. Si può pensare però anche a differenziare gli eventi, inserendo attività mirate per i più piccoli. In questo caso le soluzioni possono essere i giochi organizzati da animatori specializzati e gli sweet table con mini porzioni dei cibi preferiti dai più piccoli. Il photobooth invece, con le sue varianti è un elemento molto utile per inframmezzare altri tipi di intrattenimento e ha il grande pregio di unire il fattore divertimento alla creazione di book fotografici personalizzabili.

Una novità: la print station

Ogni matrimonio prevede di avere un servizio fotografico professionale, ma dare la possibilità anche agli ospiti di realizzare il proprio è la caratteristica principale del servizio di photobooth. La variante della print station è una soluzione che sta prendendo sempre più piede anche nei servizi per il wedding: ogni invitato può scattare delle foto dal proprio smartphone e inviarle agli schermi installati in sala. Una soluzione di sicuro effetto per l’animazione, che ha il vantaggio di consentire agli ospiti di poter vivacizzare in autonomia i vari momenti del ricevimento.

By | 2017-06-08T13:37:36+00:00 giugno 23rd, 2017|Matrimoni|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment