Funny Booth e Calvin Klein

//Funny Booth e Calvin Klein

Funny Booth e Calvin Klein

Cari amici, oggi Funny Booth ha l’onore di farvi fare un salto nel mondo della moda.

State pensando per caso ad una sfilata? Certo, non sarebbe male neanche una sfilata, ma se vi dicessi che la cornice del nostro evento è stata Venezia e che Funny Booth è stata scelta per l’inaugurazione di un negozio Calvin Klein?

[responsive]Funny Booth e Calvin Klein - Photo Booth per brand pubblici[/responsive]

[responsive]Funny Booth e Calvin Klein - Photo Booth per brand pubblici 1[/responsive]

[responsive]Funny Booth e Calvin Klein - Photo Booth per brand pubblici 2[/responsive]

[responsive]Funny Booth e Calvin Klein - Photo Booth per brand pubblici 3[/responsive]

Invidiabile la posizione dello store: nel cuore di Venezia, a due passi dal famoso Ponte di Rialto che, nonostante attualmente sia in pieno restauro, non riesce mai a perdere il suo fascino. Infatti, giusto per restare in tema con il nostro evento mondano, anche lui (Ponte di Rialto) è divenuto “fashion”: il suo restauro è stato sponsorizzato da OTB, il gruppo di Renzo Rosso a cui fanno capo Diesel, Maison Margiela, Marni e Viktor&Rolf, oltre a Staff International e Brave Kid!

[responsive]Funny Booth e Calvin Klein - Photo Booth per brand pubblici [/responsive]

[responsive]Funny Booth e Calvin Klein - Photo Booth per brand pubblici [/responsive]

Venezia, si sa, non è semplice da gestire. La perplessità del cliente, avendoci contattato direttamente da Milano, era principalmente la metratura del negozio: Venezia, infatti, è sinonimo di “spazi ridotti”!

Ma Funny Booth, essendo consapevole della vicinanza della sua sede a Venezia, ha progettato fin dall’inizio un totem smontabile e trasportabile per le calli veneziane. Considerando, poi, che il lato della base del nostro photo booth misura 65cm, in seguito ad un paio di sopralluoghi abbiamo subito confermato la nostra disponibilità alla Calvin Klein.

Che emozione, amici!

Che caratteristiche deve avere un photo booth per brand pubblici?

Sicuramente la superficie personalizzabile con le grafiche del cliente e la condivisione immediata delle foto sui social.

Ma particolare attenzione va data anche alla qualità delle stampe. Piccolo esempio: pur di avere un photo booth perfetto, tutto il nostro staff, assieme ad uno dei vetrinisti di Calvin Klein, non c’ha pensato due volte a stirare le grafiche con la stiratrice a vapore del negozio 😀

Ed infatti…eccoci qua, fieri del risultato ottenuto!

[responsive]Funny Booth e Calvin Klein - Photo Booth per brand pubblici[/responsive]

[responsive]Funny Booth e Calvin Klein - Photo Booth per brand pubblici[/responsive]

Come potrete immaginare, interfacciarsi con brand pubblici può risultare complicato, essendoci delle complicate procedure interne. Infatti, per ogni piccolo dettaglio del totem photo booth abbiamo dovuto chiedere l’approvazione dell’ufficio grafico di Amsterdam, e questo anche per le schermate del monitor del photo booth.

La missione era appunto unire le esigenze dei nostri programmatori con l’aspetto “estetico” imposto dalla filosofia del brand, e ci siamo riusciti. Alla grande!

Concludendo, personalmente, posso dire che ne è valsa la pena. Da ripetere assolutamente, nonostante le difficoltà.

Ora ditemi cari amici: guardando alcune delle meravigliose foto condivise, cosa ne pensate? Non credete si sposino al 100% con la filosofia di Calvin Klein?

[responsive]Funny Booth e Calvin Klein - Photo Booth per brand pubblici[/responsive]

[responsive]Funny Booth e Calvin Klein - Photo Booth per brand pubblici[/responsive]

[responsive]Funny Booth e Calvin Klein - Photo Booth per brand pubblici[/responsive]

By | 2015-10-21T16:58:09+00:00 ottobre 22nd, 2015|Eventi|1 Comment

About the Author:

Ciao, sono Federica Tavella! Da sempre ho amato osservare “il mondo” attraverso l’obiettivo della macchina fotografica, per fermare l’immagine che più mi emoziona. Tra i vari viaggi realizzati per raccogliere reportage fotografici, uno in particolare mi ha suggerito quella che ora è diventata un’attività: il Photo Booth Funny.

One Comment

  1. […] fatto anche per clienti come Coca-Cola, Calvin Klein e molti molti […]

Leave A Comment