Feste comunioni divertenti in Campania

//Feste comunioni divertenti in Campania

Feste comunioni divertenti in Campania

La ricca tradizione del Sud

Nel sud Italia il festeggiamento della prima comunione è rimasto più legato alle tradizioni secolari che lo caratterizzano, consistendo in un evento molto  più lungo ed elaborato rispetto ad altre zone del paese. Il festeggiamento include generalmente anche un pranzo o una cena sontuosi quasi quanto quelli dei matrimoni tradizionali. Tra funzione religiosa, festeggiamento a casa o al ristorante e consegna di doni importanti da parte dei parenti, i tempi possono essere quindi molto lunghi e necessitano di una accurata pianificazione di intrattenimento.

Locations: c’è solo l’imbarazzo della scelta

La prima comunione, essendo un evento che si festeggia generalmente in un range di età tra gli otto e i quattordici anni, necessita di una pianificazione ad hoc per i più piccoli che saranno circondati da parenti coetanei o compagni di scuola. Molto importante fare riferimento a proposte di animazione e di allestimento delle sale o delle abitazioni, con stili che possano soddisfare anche i gusti dei più piccoli. La Campania, per clima e location disponibili, si presta molto alle attività all’aperto, magari con piccole gare organizzate in giardino o, in caso di presenza di piscine, di attività e giochi nell’acqua.

Photo booth, un’idea anche per i più piccoli

Nell’età che va dagli otto ai quattordici anni i bambini di oggi possono avere gusti già ben delineati, prediligendo a volte un tipo di intrattenimento più “da grandi”. Indispensabile quindi identificare il tipo di esigenza del festeggiato: nel caso di bimbi più attenti alle mode del momento il photo booth potrebbe essere un evento in grado di garantire allo stesso tempo socializzazione e divertimento. Con la presenza di una cabina preinstallata per selfie da soli o in gruppo, o anche dell’allestimento di un set personalizzato in base alle preferenze più svariate, il photo booth garantisce allo stesso tempo la creazione di foto ricordo divertenti e personalizzabili e interazione creativa.

By | 2017-05-05T10:32:27+00:00 maggio 7th, 2017|Feste|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment