Eventi aziendali e team building

//Eventi aziendali e team building

Eventi aziendali e team building

I fattori cruciali di un evento aziendale

La creazione di un evento aziendale è una pratica sempre più in voga anche in Italia, essendo un fattore non più solo finalizzato all’intrattenimento di associati, committenti o dipendenti. Uno degli elementi più importanti per la crescita di un’azienda è innanzitutto divulgare il più possibile la propria attività, ma l’evento aziendale è sempre più orientato anche sul dare ai propri collaboratori la possibilità di migliorare le capacità di lavorare in gruppo, aumentando così le prospettive legate alla produttività. La creazione di un happening di questo tipo va anche analizzato in base a queste premesse, incentrando il fattore intrattenimento su proposte ad alto tasso di coinvolgimento.

Team building, socializzazione e creatività

Motivazione e aggregazione possono essere i due elementi chiave da tenere in considerazione per pianificare manifestazioni di tipo aziendale. Il concetto di motivazione esperienziale è da molti anni messo in pratica all’estero e sta rapidamente prendendo piede anche in Italia. Sostanzialmente consiste nell’individuare delle attività che possano essere vissute in prima persona dai partecipanti, al fine di stimolare creatività e socializzazione e consentendogli di entrare in contatto più facilmente con le problematiche legate al tipo di lavoro svolto.

Strumenti che possono agevolare

Nell’ambito legato all’animazione, le possibilità sono varie e si prestano, ad esempio, per la creazione di attività outdoor e indoor con elementi ludici e ricreativi. In ogni caso è bene mettere a disposizione dei partecipanti degli strumenti che possano favorire la socializzazione in modo spontaneo. Molto gettonate sono le print sation o i photobooth, che oltre a dare la possibilità agli ospiti di scattare foto a proprio piacimento durante la manifestazione, danno all’azienda la possibilità di apporre il proprio logo o marchio alle foto, rendendole un utile strumento per la condivisione e la divulgazione della propria attività.

By | 2017-06-08T13:24:36+00:00 giugno 19th, 2017|Eventi|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment