Elementi per organizzare una festa a tema

//Elementi per organizzare una festa a tema

Elementi per organizzare una festa a tema

Pianificare i dettagli

Una festa a tema è una soluzione molto amata e sempre in voga, ma non sempre di facile realizzazione. A seconda delle età, ci possono essere richieste più o meno difficili da realizzare. Nel caso di feste a tema per i bambini ad esempio, la realizzazione e la coordinazione è più semplice, mentre per gli adulti bisogna pianificare con cura, soprattutto se vengono scelti temi anche per il dress code. Le idee più in voga sono sicuramente quelle che riguardano periodi storici precisi, come i decenni che vanno dagli anni ’20 agli anni ’80, o quelle focalizzate su ambientazioni suggestive. In ogni caso si possono creare atmosfere efficaci curando molto i dettagli di scenografia e musica, senza dover necessariamente ricorrere a soluzioni complicate.

Qualche idea per l’intrattenimento

Anche una festa a tema perfettamente organizzata e curata nei dettagli non può trascurare il fattore dell’intrattenimento, non essendo mai scontato che gli invitati possano trovarsi a loro agio da subito o che possano contribuire in modo attivo alla riuscita della serata. Qualche espediente che possa favorire la socializzazione, per esempio, è un dettaglio non trascurabile e importante quasi quanto la cura nell’allestimento in sé. In un evento a tema si possono facilmente inserire dei giochi di società in linea con l’ambientazione scelta e la soluzione del servizio di photobooth, come in molti altri casi si rivela essere particolarmente adatta.

Alcune novità, selfie box, print station e pulmino vintage

L’organizzazione di un evento a tema si sposa particolarmente bene con il concept del photobooth, che non fa altro che invogliare gli ospiti a realizzare degli scatti divertenti con sfondi ed effetti personalizzati. Le implicazioni in termini di intrattenimento e socializzazione spontanea sono evidenti e le numerose varianti del servizio possono essere di ispirazione per realizzare momenti di divertimento assicurato. La print station consente agli invitati di proiettare su maxischermi le foto realizzate dai propri smartphone durante la festa, mentre in caso di eventi all’aperto, un vero pulmino Volkswagen degli anni sessanta come cabina per le foto, è sicuramente una delle novità più accattivanti del momento.

By | 2017-06-29T11:49:38+00:00 agosto 18th, 2017|Feste|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment