Convention personalizzate: anche la scenografia conta

//Convention personalizzate: anche la scenografia conta

Convention personalizzate: anche la scenografia conta

Una convention che sia utile e coinvolgente

L’allestimento di una convention è un processo complesso, soprattutto se è prevista un’affluenza di pubblico elevata. E’ un tipo di progetto nel quale i partecipanti devono avere garanzie di confort e sicurezza e allo stesso tempo chi organizza deve avere la possibilità di far procedere la manifestazione in modo fluido. Servizi e prodotti semplici ma funzionali, permettono a messaggi chiave di interesse delle aziende di poter essere fruiti con facilità. Progettazione razionale degli spazi, posizionamento dei desk , scenografie personalizzate e servizi fotografici su misura, possono essere alcuni degli elementi chiave per un proficuo svolgimento di una convention.

Messaggi chiave attraverso la scenografia

Come per tutti gli eventi di tipo aziendale, anche l’organizzazione di una convention va trattata non solo in termini di presentazione di prodotti/attività e illustrazione delle linee guida del marketing, ma anche nell’ottica di coinvolgimento e condivisibilità. A questo proposito la scenografia è un fattore che da solo può contribuire in modo estremamente efficace alla riuscita in termini di comunicazione. Sia per eventi al chiuso che all’aperto si possono presentare delle proposte di stampa sui materiali, come quelli delle tensostrutture ad esempio, di temi e soluzioni grafiche su misura, che possano rendere l’ambiente allo stesso tempo gradevole ed efficace in termini di comunicazione.

Esperienze emozionali e formative

Anche in Italia, soprattutto negli ultimi anni, gli eventi aziendali vengono sempre più spesso studiati in modo da poter sempre includere occasioni per il team building, un fattore cruciale per la crescita di qualsiasi tipo di attività. Partendo dall’individuazione di messaggi chiave, si possono studiare delle esperienze coinvolgenti e formative, che i team di lavoro possano vivere in maniera diretta ed esperienziale. In tutto questo si possono inserire, a disposizione di tutti i partecipanti, dei servizi di photobooth, che hanno il duplice vantaggio di fornire un semplice ed efficace fattore di intrattenimento e un ottimo mezzo per la condivisione attraverso i social.

By | 2017-06-08T14:49:00+00:00 giugno 25th, 2017|Eventi|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment