Convention: l’importanza di curare anche l’aspetto intrattenimento

//Convention: l’importanza di curare anche l’aspetto intrattenimento

Convention: l’importanza di curare anche l’aspetto intrattenimento

Convention aziendale e strategia organizzativa

L’evento della convention aziendale può avere molteplici finalità: aggiornare, promuovere nuove iniziative, celebrare traguardi ed evoluzioni dell’attività. Una manifestazione, in ogni caso, che include nel suo svolgimento diversi momenti, spesso impegnativi per i partecipanti, soprattutto se l’azienda sta introducendo delle evoluzioni nel proprio percorso ideativo. Ad un percorso di conferenze, ad esempio, è sempre meglio alternare dei momenti di svago, in modo da permettere ai partecipanti di poter intraprendere l’intero percorso in modo sempre attivo e proficuo. Il fattore intrattenimento in questo tipo di eventi va studiato, quindi, anche in base a dei presupposti che possano essere di utilità all’azienda organizzatrice.

Coinvolgimento dei partecipanti

In qualsiasi tipo di evento aziendale ormai è necessario coordinare dei contenuti dinamici e coinvolgenti, in modo da stimolare la partecipazione attiva e la condivisione di idee ed esperienze, tutti elementi fondamentali per creare un ambiente di lavoro quanto più possibile stimolante e produttivo. A questo proposito si possono trovare nelle nuove tendenze per l’intrattenimento alcune soluzioni semplici, ma estremamente efficaci per favorire un tipo di socializzazione spontanea tra i partecipanti, come ad esempio il photo booth, la print station o la video station.

Intrattenimento e diffusione sui social

L’installazione di un servizio semplice e versatile come il photo booth, o cabina per le foto, si rivela essere una soluzione estremamente efficace sia in termini di creazione di contenuti fotografici spontanei realizzati dai partecipanti, sia in termini di comunicazione per l’azienda organizzatrice, essendo le foto realizzate con questo servizio personalizzabili in layout con il logo o il marchio dell’azienda. Tutti gli scatti realizzati con questo servizio potranno contribuire ad una diffusione dell’evento estremamente efficace, essendo subito disponibili in formato digitale per la condivisione immediata sui social network.

By | 2017-06-29T16:07:43+00:00 novembre 17th, 2017|Eventi|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment