Comunioni indimenticabili in Costiera Amalfitana

//Comunioni indimenticabili in Costiera Amalfitana

Comunioni indimenticabili in Costiera Amalfitana

Una location d’eccezione

Una terra millenaria stretta tra i monti e il mare, ricca di sapori e profumi indimenticabili. La costiera Amalfitana si dipana partendo da Salerno e si sviluppa lungo un percorso che dall’estremità meridionale conduce fino a Sorrento. Questo territorio, che prende il nome dalla più antica repubblica marinara, Amalfi, ha la capacità di rendere indimenticabile con le sue infinite ricchezze paesaggistiche, qualsiasi tipo di evento. Una comunione festeggiata in costiera amalfitana mette a disposizione per chi la allestisce il valore aggiunto di una cornice davvero d’eccezione.

La comunione, un momento di importante aggregazione

L’evento della comunione è un momento particolarmente importante per i bambini e le famiglie e, trattandosi di un evento realizzato in costiera amalfitana, per chi organizza è più semplice ambientare il festeggiamento in una sorta di giardino incantato, dove i bambini possano giocare e divertirsi. E’ importante che i bambini restino al centro dell’evento, anche durante il ricevimento, curando la scelta dei dettagli in modo creativo. Essendo un sacramento che in genere viene impartito attorno ai dieci anni di età, saper venire incontro ai gusti e alle aspettative di bambini in quella fase di crescita è un dettaglio fondamentale.

Mettere l’animazione al centro della festa

Oltre alla scelta di decorazioni gioiose e quanto più possibile in linea con i gusti del festeggiato, è una buona idea scegliere un qualche tipo di animazione mirata. E trattandosi di una comunione in costiera amalfitana, perché non privilegiare scelte per il ricevimento che dispongano di spazi all’aperto. In giardino l’animazione può essere più creativa, con giochi, piccole gare organizzate e la presenza di sweet tables dedicati ai più piccoli. Comunque un fattore che si presta bene sia per spazi al chiuso che all’aperto è il photo booth, che consente anche l’allestimento di un set fotografico personalizzato dove i bambini (ma anche gli adulti) possono divertirsi con gli autoscatti, contribuendo così anche alla realizzazione di un book fotografico originale e divertente.

By | 2017-06-07T15:16:19+00:00 giugno 7th, 2017|Feste|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment